sabato 1 ottobre 2011

L’Inventore di classi.


Nella vita reale è quel tipo di persona che solitamente s'inventa un nome altisonante e di fantasia per il lavoro che svolge, non perché dire di essere un commesso in un negozio di abbigliamento sia umiliante, ma perché qualificarsi come: "Addetto alle vendite di un importante azienda, specializzata nel campo della moda, e focalizzata al fashion femminile, con importanti responsabilità nelle vendite al dettaglio" fa figo, ma tradotto vuol sempre dire che fa il commesso in un negozio di abbigliamento femminile, ed è un semplice venditore.

Nel mondo del GDR suddetti individui invece acquisiscono una nuova dimensione.

Tanto per fare un esempio; Se state iniziando una nuova campagna a D&D con il vostro gruppo, il suddetto individuo verrà a chiedervi se può fare una classe da lui vista su un supplemento, ma non si ricorda quale supplemento (o sito Web), ma solo che la classe è così...

Siccome di solito il Master è una persona di buon cuore (altrimenti per fare il master dovrebbe essere un sociopatico), e voi siete il master in questione, da principio gliela date valida , tanto per partire (anche perché l'alternativa è che passi le prossime due ore di gioco a lamentarsi), ma gli chiedete di portarvi almeno i riferimenti al manuale dove ha visto suddetta classe (o l'indirizzo del sito su cui l'ha letta), per la seduta successiva.


Come da manuale queste indicazioni non vengono fornite ne la seduta successiva, ne quella dopo ancora dopo che avete insistito.


Ovviamente a questo punto capite che è, od una sua invenzione, o che sta improvvisando una classe esistente, ma non sa dove reperire il materiale necessario.


A questo punto, decidete di convertire la classe indicata in una nota, magari in vostro possesso, modificando radicalmente il personaggio del giocatore, con conseguenti lamentele, sia da parte sua, che non può fare il personaggio che gli piaceva, sia da parte del gruppo, che vede in questo una perdita di tempo utile per colpa del solito.


La cosa simpatica è che dopo che gli avete tolto quella classe, spesso vi porta una CDP per la nuova classe   molto simile alla classe che gli avete tolto perché priva di riferimenti.

Nessun commento:

Posta un commento