domenica 2 ottobre 2011

L’Indeciso.


Nella vita reale l'indeciso è quella persona che al ristorante legge il menu per buona parte del tempo, fino a che non arriva il cameriere a chiedere le ordinazioni, ed è sempre l'ultimo a farlo, ponendo poi mille domande al cameriere stesso, per sapere se stà facendo la scelta giusta.


Nel mondo del GDR è un classico.


Il giocatore indeciso, è la più grande perdita di tempo in ogni gruppo. Non sa scegliere, non sa prendere una decisione, non riesce ad agire in tempi brevi.


Se si deve fare il personaggio, non sa che classe fare, oppure che razza, come distribuire meglio i punti caratteristica, o che talenti scegliere, insomma non ha un opinione chiara su nulla.


Al primo livello è facile fare alcune scelte, ma più si avanza con i livelli, più cose deve scegliere, più dubbi ha, più tempo perde ogni volta.


Dopo un riposo qualsiasi passa l'intera seduta con i manuali in mano per decidere gli incantesimi (e se non ha il manuale a casa, prosegue anche la seduta dopo).


In una situazione "concitata" non sa decidersi su che azione fare, in che modo intervenire.


Insomma fa perdere tempo, rompe il ritmo, alla fin fine ti fa annoiare.


Se poi li metti alle strette, imponendo un tot di tempo per decidere la propria azione, questi poi si lamenteranno se la loro scelta era errata, o non profiqua quanto credevano, il tutto solo perchè gli è stata messa fretta.

Nessun commento:

Posta un commento