sabato 1 ottobre 2011

Il Ladro di Dadi

Nella vita reale sono quelle persone che devono portarvi via piccole cose, come una penna biro, una gomma da cancellare, un euro, insomma piccoli oggetti, solitamente non di grande valore, ma che loro sentono il bisogno di portar via, vuoi perché gli servono davvero e non possono procurarseli in modo lecito, vuoi perché gli piace semplicemente portar via quello che non gli appartiene.

Nel mondo dei GDR invece sono quasi una piaga sociale.

Normalmente un DM previdente possiede sempre dei set di dadi extra, od una piccola riserva di dadi sfusi utili per più scopi.

Di solito il soggetto in questione si appropria di quelli più "fortunati" su cui riesce a mettere le mani, ma nella realtà vanno bene purché siano dadi, che poi siano quelli del DM che ne ha un sacco, o degli altri giocatori che hanno solo il loro set, poco importa, lui sottrae ogni dado che può prendere.


La conseguenza di ciò è che spesso è il DM a rimetterci, perché il giocatore "onesto" che non trova il suo dado, spesso s'impossessa di quello del DM più simile, se non uguale, a quello sparito.


Se poi viene scoperto, tenderà a dissimulare con stupore di aver sottratto i dadi, oppure dirà che s'era dimenticato di esser venuto senza e che credeva che fossero i suoi, che stranamente sono uguali a quelli da lui presi.

Nessun commento:

Posta un commento